Buonasera e complimenti,
vorrei un impianto antifurto, ma vorrei anche capire come poterlo dividere in zone – zona notte, zona giorno, zona giardino – e che centrale antifurto acquistare.
Grazie
Saul
Ciao Saul,
la tua richiesta è comune. Non a caso in commercio puoi trovare centrali antifurto parzializzate, che permettono di allarmare una o più aree, anche contemporamente.
La principale suddivisione è quella tra protezione perimetrale e protezione totale: la prima allarma solo i sensori perimetrali, lasciando circolare le persone all’interno dell’abitazione; la seconda, invece, è la protezione che si attiva soprattutto di notte o quando si è fuori casa.
Le centraline più avanzate possono gestire da un minimo di 8 a un massimo di 100 zone diverse, ognuna con sirene, combinatori e sensori propri, come se si trattasse di sistemi antifurto indipendenti.
Nel tuo caso, con un’abitazione medio-piccola, ti basterà una centrale antifurto 3 zone, a meno che non te servano altre in futuro…se così fosse, per essere sicuri, puoi optare per una 8 zone!
Ah! Grazie per i complimenti!